top of page

EYE-EUROPEAN YOUTH EVENT

Aggiornamento: 22 nov 2018

La nostra delegata Silvia ha partecipato all'European Youth Event 2018,svoltosi a Strasburgo l’1 e 2 giugno, con i compagni GD Bassa Modenese e GD Modena, che ringraziamo per la preziosa opportunità offerta, altro simbolo della sempre maggiore collaborazione tra circoli. Fondamentali per il pieno sviluppo dei progetti che ci accomunano sono state le uscite con i GD Lodigiano (terzo polo dell'assodata collaborazione) e i GD Bologna.


Lavorare assieme è una prerogativa indispensabile, non solo per noi giovani ma per la sinistra in generale: divisioni e correntismi non portano a nulla di buono, lo abbiamo visto e purtroppo, a quanto pare, ci toccherà continuare a vederlo.



Un'esperienza così formativa è fondamentale per dei giovani attivisti come noi: con laboratori e discussioni che ci hanno visti in primissimo piano abbiamo avuto l'occasione di affrontare temi che ci toccano da vicino e far arrivare la nostra voce direttamente al Parlamento europeo.


Abbiamo parlato con Cécile Kyenge, Antonio Tajani e Leila Gandhi, discusso di populismo, di sicurezza, di ambiente, di climate change, di migranti, delle Elezioni europee 2019, dell'importanza della partecipazione dei giovani nelle decisioni.


Per far valere il proprio peso bisogna esserci e noi c'eravamo.

Speriamo che nel 2020 molti più GD prenderanno parte a questa fantastica opportunità che l'Europa ci offre.




http://www.europarl.europa.eu/european-youth-event/en/home/home.html


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page