top of page

MIMMO LUCANO: LA BATTAGLIA PER L'INTEGRAZIONE

Mimmo Lucano, cittadino onorario di Milano

Domenico, detto “Mimmo” Lucano, dopo essere stato arrestato, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, e successivamente scarcerato ha il divieto di dimora nella sua Riace, dove ne riveste il ruolo di primo cittadino.


Ormai Lucano è diventato il simbolo della battaglia contro le politiche anti-immigrazione che questo governo sta mettendo in atto con il consenso di una buona parte dei cittadini Italiani.

Attraverso il suo esempio ha dimostrato che l’immigrazione, se gestita bene, è una risorsa preziosissima per il nostro paese.

Molte città, sia piccole che grandi, hanno capito questo insegnamento. Una di queste realtà è Milano, dove è stato presentato da Basilio Rizzo, con la sottoscrizione del Partito Democratico, un invito alla giunta comunale e al sindaco di Milano Giuseppe Sala a conferire la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano.


Sul documento si può leggere un elogio al sindaco di Riace per il suo grande operato, invitando anche la giunta ed il sindaco Sala a mettere in atto politiche simili a quelle di Lucano per aiutare gli immigrati che risiedono in città a vivere in condizioni migliori.


Antonio Zanatel


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page